top of page

La Manipolazione Fasciale ® nei distubri viscerali

La Manipolazione Fasciale ® può aiutarti anche in numerose sintomatologie che in un primo momento possono essere ricondotte a problematiche degli organi, ma che non hanno un oggettivo riscontro alle indagini mediche.
Questo può succedere quando ad essere coinvolto in una disfunzione è il tessuto connettivo che riveste l'organo e lo connette agli altri organi dello stesso apparato, sincronizzando l'intero funzionamento. (Attualmente non esistono ancora affidabili esami diagnostici per evidenziare questa alterazione se non l'unico esame fisico palpatorio). Tra l'altro il coinvolgimento del tessuto connettivo, collega l'organo anche con le strutture muscolari, non è infrequente infatti trovare in concomitanza sintomi quali mal di schiena, dolori inguinali o nell'interno coscia.

È però sempre bene ricordarsi che un lavoro fatto dall'esterno può essere un ottimo aiuto, ma molti organi hanno la struttura di un lume oppure si rapportano direttamente con il mondo esterno nella sua funzione; questo rende perciò fondamentale, per esempio nell'apparato digerente, intervenire dall'esterno per mettere la struttura nel migliore modo di funzionare(riequilibrando la tensione esterna), ma è anche opportuno considerare e valutare l'aspetto "interno" dell'organo ovvero l'alimentazione (ricalibrare la tensione "interna" dovuta per esempio agli processi metabolici).

IMPORTANTE! QUESTO GENERE DI SINTOMATOLOGIE DEVONO ESSERE COMUNQUE SOTTOPOSTE A VALUTAZIONE MEDICA.

bottom of page